San Marino: soggiornare all’estero low cost

Una trovata a dir poco particolare di andare all’estero spendendo pochi soldi e assicurarsi una vacanza suggestiva, per via dei misteri e della storia che avvolgono quei luoghi, è quella di pianificare un periodo di sosta rigenerativa, per la mente e per il corpo, a San Marino.

La Repubblica di San Marino, è rinomata per i particolari paesaggi che la contraddistinguono e per i vicoli e viottoli medievali, suggestivi, ricchi di fascino, ma anche per i castelli ricchissimi di misteri ancora irrisolti. Fiabe o Leggende, che dir si voglia, i castelli e le vie medievali di San Marino racchiudono in sé una suggestione unica e un alone di mistero che vale assolutamente il ‘prezzo del biglietto’.

Poi non sarà difficile scovare Bed and Breakfast low cost, di facile accessibilità per i più, che fanno il paio con il risparmio di andare all’estero pur rimanendo entro i confini italiani.

Tra le particolarità in cui potrai imbatterti tra le vie meravigliose di una vera signoria medievale abbiamo accennato ai castelli o palazzi nobiliari che affastellano il monte di San Marino, con il belvedere e la camminata suggestiva verso le “tre torri”.

Infatti, come specificano gli esperti di turismo e b&b a tema: “Assolutamente imperdibile, oltre alla Basilica, alla chiesa di San Francesco e alla suggestiva Piazza della Libertà col suo belvedere, le tre torri. Visitarle è praticamente d’obbligo. Misteri, segreti e fosche vicende accompagnano la camminata che va verso la seconda torre. Il cammino delle streghe è infatti oggetto di racconti e leggende popolari, crederci o meno è soggettivo, ma che il ripido sentiero non sia impressionante è innegabile, sicuramente meglio farlo prima che tramonti il sole se si è particolarmente suggestionabili. Il panorama comunque merita la fatica del percorso. Ritornati in centro un bel bicchiere di vin brulé riscalderà dal freddo”.

 

Comments

comments