Vacanze paradisiache a Marsa Alam

Terra di meraviglie architettoniche, patrimoni dell’umanità e colossi di pietra dalle radici millenarie, l’Egitto è anche un paradiso naturalistico. Qui troverete non solo alcuni dei siti archeologici più celebri al mondo, ma anche località balneari alla moda dove potrete trascorrere vacanze rilassanti e divertenti.

Divenuta negli ultimi anni una delle mete vacanziere più apprezzate dell’Africa settentrionale, Marsa Alam non ha niente da invidiare a località turistiche affermate da decenni, come Sharm el Sheikh e Hurghada. Differentemente dalle località or ora menzionate, Marsa Alam era fino a pochi anni fa un semplice villaggio di pescatori e conserva ancora l’atmosfera di un luogo vergine. Nonostante sia ormai una delle protagoniste del turismo di massa, Marsa Alam ha saputo dunque custodire incontaminate le sue meraviglie.

Lo splendore di Marsa Alam è tutto nella costa. Lambito dalle acque del mar Rosso, il litorale di Marsa Alam è tra i più belli al mondo. Qui, a pochi passi dal deserto del Sahara, potrete abbronzarvi su spiagge dalla sabbia dorata, fare il bagno in un mare cristallino e risposarvi all’ombra di palme e mangrovie.

Il boom turistico degli ultimi anni ha portato alla nascita di numerose strutture alberghiere che hanno saputo perfettamente integrarsi con il paesaggio. Troverete un’ampia scelta di hotel a Marsa Alam, tra i quali preferire quello che nel miglior modo si adatta alle vostre necessità e alla vostra idea di vacanza. Hotel low cost, lussuosi resort, villaggi turistici e strutture alberghiere dotate di ogni comfort: qualsiasi siano i vostri desideri a Marsa Alam troverete ciò di cui avete bisogno.

Una volta preso possesso della vostra camera, tuffatevi nelle meraviglie di questo tesoro africano. A Marsa Alam potrete trascorrere piacevoli giornate in spiaggia, acquistare prodotti tradizionali in negozi pittoreschi o dedicarvi agli sport acquatici. Immergersi nel mare di Marsa Alam è un’esperienza particolarmente suggestiva grazie alla presenza di una barriera corallina ancora perfettamente intatta.

Insomma, un paradiso a tutto tondo che vi regalerà una vacanza indimenticabile.

Comments

comments