Spiagge di Sicilia: San Vito lo Capo

 

 

Alcune delle spiagge definite “al top” e che si trovano in cima alle classifiche delle spiagge più desiderate, ed anche invidiate, non solo dagli italiani, sono proprio nella bella Sicilia. Non a caso la regione siciliana è tra le destinazioni turistiche più apprezzate e frequentate nel periodo estivo.

Che l’Italia abbia i migliori lidi lo confermano proprio le recensioni dei turisti che li hanno visitati. La migliore spiaggia in assoluto, a detta dei dati statistici, è quella splendida di San Vito lo Capo in provincia di Trapani. Anche Legambiente premia ogni anno la spiaggia di San Vito Lo Capo conferendole il titolo che viene dato alle migliori spiagge.

Dire che San Vito lo Capo ha una spiaggia meravigliosa e unica è dir poco se non la si visita di persona. Sembra una di quelle spiagge dei Caraibi. L’acqua è trasparente e le sabbie bianche e finissime.

Ma non è solo San Vito ad avere una spiaggia di questo tipo, anche alcune calette delle Isole Egadi, sempre in provincia di Trapani, sono molto suggestive con le loro coste frastagliate, le acque blu e la sabbia finissima.

Scorci, colori, riflessi che solo posti come la Sicilia sanno regalare ai turisti che finiscono con l’innamorarsene.

Trascorrere le proprie vacanze in Sicilia comporta anche fare una scelta, non poco facile, e cioè quella di scegliere una destinazione che sia più vicina alle proprie esigenze. E la Sicilia offre tanto ai suoi turisti per cui non c’è che l’imbarazzo della scelta per passare l’estate in Sicilia.


Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*