La Notte Rosa a Rimini

 

E’ dal 2006 che ogni anno lungo la costa Romagnola si organizza La Notte Rosa, una manifestazione che s’ispira alla “Notte Bianca” ma che ha da sempre adottato il color rosa per differenziarsene.

Con il colore rosa si esalta la figura femminile e, per elogiare la donna che, Rimini si veste e si colora di rosa. Infatti, le luci che illuminano le strade sono rosa, dello stesso colore gli addobbi scelti dai negozi, le piadine e le pietanze diventano rosa e, tra le altre cose, si vendono gadget rosa: parrucche, magliette, peluche …

Quest’anno la data ufficiale della Notte Rosa cade il 6 luglio 2012, ma sarà anticipata nei giorni precedenti e a seguire da eventi speciali.

La manifestazione richiama un gran numero di turisti incuriositi, e per la Notte Rosa a Rimini gli hoteloffrono opportunità per vacanze divertenti, per famiglie, vacanze romantiche, economiche. Tanti i last minute e i pacchetti all inclusive che comprendono servizi in albergo e in spiaggia.

Già sabato 30 giugno si potranno ammirare i pescherecci ormeggiati al porto dove famosi deejay suoneranno musica elettronica, soul, funky, caraibica … La musica accompagnerà le degustazioni di prodotti locali, in particolare il pesce azzurro sarà il protagonista della serata, così come i sardoncini e il radicchio.

Il 3 luglio è previsto il concerto acid jazz con gli Incognito, un gruppo britannico che ha esplorato in linguaggio black in pieno, dal soul al funk, al rhythm and blues.

Il 5 luglio sarà protagonista la graffiante voce brasiliana di Maria Gadù, famosa soprattutto tra gli amanti del musical brasiliano.

Il 6 luglio due cantautori d’eccezione, a Misano Adriatico si esibirà Arisa, mentre a Cattolica Samuele Bersani. Sono due interpreti originali della musica italiana, artisti di successo.

Non mancheranno mostre e iniziative culturali, sarà fatto un omaggio particolare per Tonino Guerra, sceneggiatore, poeta, artista e scrittore, originario di Santarcangelo, Rimini.

E naturalmente come gli anni precedenti, per la Notte Rosa 2012 il lungomare sarà riservato ai pedoni.

La Notte Rosa è un’occasione per i turisti di vivere in pieno la città, di partecipare ad una manifestazione unica, di trascorrere le proprie vacanze estive in una città sempre in festa.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*