Come organizzare un viaggio all’insegna della tecnologia?

Il vero viaggio quando si parte è quello che effettuiamo dentro noi stessi, per questo motivo registrare ed immortalare quei momenti e quelle avventure che ci formano è un buon modo per arricchire il proprio bagaglio di esperienze. La tecnologia ha fatto passi da giganti in tutti i settori, soprattutto nel turismo, mettendo a disposizione del viaggiatore tanti strumenti utili durante la propria vacanza. Uno di questi è la GoPro, una action cam disponibile in vari modelli e capace di adattarsi ad ogni esigenza. Questa particolare macchina fotografica permette di catturare i momenti più belli e significativi del proprio viaggio da varie prospettive. Può andare sott’acqua fino a 40 metri, è estremamente piccola, compatta e leggera: l’ideale per chi ama le scariche di adrenalina nei propri viaggi.

Assicuratevi poi di acquistare la migliore scheda SD per fotocamera, in base naturalmente al dispositivo che possedete. Ce ne sono di vari modelli e con diverse memorie, e sono particolarmente utili poiché potete salvarci tutte le foto ed i video che realizzate nel corso del viaggio. É consigliabile avere con sé diverse schede SD, in modo da poterle sostituire al momento opportuno quando sono piene. Potete scegliere di trasferire successivamente tutto il materiale del vostro viaggio su un pc, custodendolo in una cartella creata appositamente. In alternativa potete salvare tutti i dati sui siti di cloud storage eseguendo il backup, in modo da averli a disposizione in ogni momento.

Infine bisogna considerare le app che fungono da navigatore, che ci aiutano a muoversi in una città straniera, sia a piedi che con l’auto. La più famosa è Google Maps, uno strumento molto valido per spostarsi all’interno di una città sconosciuta. Così se avete difficoltà con la lingua potete evitare “figuracce”, facendo affidamento sulle varie app che indicano gli itinerari migliori da seguire, evitando così anche le strade più trafficate. Infine se viaggiate in macchina non dimenticate di portarvi un caricabatteria per smartphone da auto, un ottimo alleato per muoversi in una città straniera di cui conoscete poco o nulla. Controllate di avere questi strumenti prima di partire per la vostra avventura: se avete tutto ciò che abbiamo elencato, siete dei viaggiatori modello!

 

 

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*